Nel Santuario dell'Addolorata alle 9 l'Arcivescovo presiede la celebrazione eucaristica, alle 10.15 convegno con l'intervento di don Gianluigi Cerutti, già segretario personale del presule scomparso il 12 maggio a 84 anni
Martedì 15 settembre, alle 9, nel Santuario dell’Addolorata di Rho (corso Europa 228), l’Arcivescovo presiede una celebrazione eucaristica in memoria del cardinale Renato Corti, già Vicario generale e Vescovo ausiliare della Diocesi di Milano, poi Vescovo di Novara, scomparso il 12 maggio scorso a 84 anni.
Alle 10.15, sempre nel Santuario, seguirà il convegno su «La figura del prete in Renato Corti», con l’intervento di don Gianluigi Cerutti, già segretario personale del cardinale Corti e ora vicario del Clero nella Diocesi di Novara. Tutto il clero è invitato a partecipare.
Al Santuario di Rho il 16 maggio l’Arcivescovo aveva già presieduto una Messa, che aveva rappresentato l’estremo saluto della Chiesa ambrosiana al Cardinale e che aveva preceduto i suoi funerali solenni, svoltisi a Novara.