«La passione dell’incontro» è il tema dell’evento in programma sabato 24 giugno, che segue quello dello scorso anno, durante il quale fu sottoscritta la Carta dei Valori del Territorio lecchese
«La passione dell’incontro» è il tema della seconda edizione del Festival della dottrina sociale, in programma sabato 24 giugno a Lecco, in piazza Cermenati (vedi qui la locandina). Promotrice dell’evento è l’Unione Cattolica Imprenditori e Dirigenti (Ucid), insieme a una ventina di altre realtà economiche, sociali e ecclesiali.
La giornata partirà alle 10.30 con l’introduzione a cura del Coordinamento del Festival e di Vincenza Scaccabarozzi (presidente Ucid sez. Lecco). Porteranno i saluti istituzionali Mauro Gattinoni (Sindaco di Lecco) e Alessandra Hofmann (Presidente della Provincia di Lecco), mentre i saluti dal Festival nazionale e dal Festival della Missione saranno porti da don Antonio Mastantuono (Consulente Ecclesiastico Ucid nazionale), Alberto Stizzoli (Presidente “Segni Nuovi”, Festival Dsc Nazionale di Verona) e padre Piero Masolo (Ufficio per la Pastorale Missionaria, Diocesi di Milano).
Alle le realtà del territorio di Lecco aderenti al Festival si presenteranno e incontreranno i partecipanti, attraverso interviste guidate da Markus Krienke (Professore di Dottrina sociale, Facoltà di Teologia di Lugano). Alle 12.30 i saluti conclusivi di monsignor Davide Milani, Prevosto di Lecco e Consulente ecclesiastico Ucid Lecco.
Durante la prima edizione del Festival, lo scorso anno, è stata sottoscritta la Carta dei Valori del Territorio lecchese (leggi qui). Ora l’Ucid intende rilanciare i valori di solidarietà, sussidiarietà, cura della persona e del bene comune al centro di quel progetto.