«La passione dell’incontro» è il tema dell’evento in programma sabato 24 giugno, che segue quello dello scorso anno, durante il quale fu sottoscritta la Carta dei Valori del Territorio lecchese

image0
Un'immagine del Festival 2022

«La passione dell’incontro» è il tema della seconda edizione del Festival della dottrina sociale, in programma sabato 24 giugno a Lecco, in piazza Cermenati (vedi qui la locandina). Promotrice dell’evento è l’Unione Cattolica Imprenditori e Dirigenti (Ucid), insieme a una ventina di altre realtà economiche, sociali e ecclesiali.

La giornata partirà alle 10.30 con l’introduzione a cura del Coordinamento del Festival e di Vincenza Scaccabarozzi (presidente Ucid sez. Lecco). Porteranno i saluti istituzionali Mauro Gattinoni (Sindaco di Lecco) e Alessandra Hofmann (Presidente della Provincia di Lecco), mentre i saluti dal Festival nazionale e dal Festival della Missione saranno porti da don Antonio Mastantuono (Consulente Ecclesiastico Ucid nazionale), Alberto Stizzoli (Presidente “Segni Nuovi”, Festival Dsc Nazionale di Verona) e padre Piero Masolo (Ufficio per la Pastorale Missionaria, Diocesi di Milano).

Alle le realtà del territorio di Lecco aderenti al Festival si presenteranno e incontreranno i partecipanti, attraverso interviste guidate da Markus Krienke (Professore di Dottrina sociale, Facoltà di Teologia di Lugano). Alle 12.30 i saluti conclusivi di monsignor Davide Milani, Prevosto di Lecco e Consulente ecclesiastico Ucid Lecco.

Durante la prima edizione del Festival, lo scorso anno, è stata sottoscritta la Carta dei Valori del Territorio lecchese (leggi qui). Ora l’Ucid intende rilanciare i valori di solidarietà, sussidiarietà, cura della persona e del bene comune al centro di quel progetto.

Ti potrebbero interessare anche: