Appuntamento domenica 7 maggio alle 21 nella chiesa di Santa Maria Assunta. Le riflessioni saranno quelle proposte dal Santuario di Lourdes

processione_4483
Una processione "aux flambeaux" a Lourdes (©Foto Unitalsi)

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, il Gruppo Unitalsi di Cislago (Sottosezione di Saronno) torna a proporre la processione aux flambeaux, che richiama la suggestiva funzione che viene svolta tutte le sere al Santuario di Lourdes. L’appuntamento è per domenica 7 maggio alle 21 nella chiesa di Santa Maria Assunta (vedi qui la locandina).

Proprio per mantenere il contatto diretto con Lourdes, si è scelto di seguire le riflessioni proposte dal Santuario per quest’anno, ispirate alla frase pronunciata da Maria a Bernadette in occasione della tredicesima apparizione: «Andate a dire ai sacerdoti che vengano qui in processione e custodiscano una cappella».

Un’enfasi sulla preghiera, dunque, che sarà dedicata in modo particolare alla pace e a tutti i popoli che si trovano in situazioni di difficoltà e sofferenza. Le voci dei presenti si uniranno nel canto e nella preghiera per formare un coro unanime, la luce delle fiaccole diventerà un’unica luce di speranza e, nel passaggio davanti alla chiesetta antistante la chiesa principale, verranno suonate delle campanelle, per simboleggiare la gioia portata da Gesù risorto.

Ti potrebbero interessare anche: