La counsellor Roberta Fumagalli interviene al nuovo appuntamento del ciclo promosso dal Centro Giovani Coppie. Per chi non riuscirà a collegarsi disponibile la differita su YouTube
«I tempi della coppia, stop & go: sostare, arretrare, progredire» è il tema della videoconferenza che Roberta Fumagalli, counsellor, terrà giovedì 14 gennaio, alle 21, all’interno del ciclo 2020-21 promosso dal Centro Giovani Coppie San Fedele sul tema «Tempo e stupore».
La coppia vive varie stagioni: in ognuna di queste il percorso è per lo più accidentato, con lente salite, rapide accelerate o impennate, momenti in piano e qualche scivolone all’indietro. Si procede a volte spediti, altre volte si rallenta perché ci si accorge che il passo non è sempre allineato: uno è più avanti, l’altro più indietro. È utile dunque sostare, fermarsi e capire che nuova direzione prendere o confermare l’intuizione iniziale. L’importante è restare in movimento. Questo ossimoro ci indica una continuità, un proseguire anche quando ci sembra di girare a vuoto o quando si fa un passo indietro o semplicemente di lato, per ritrovare lo slancio alla ricerca della direzione che dia compimento al proprio sogno di coppia.
Roberta Fumagalli è counsellor professionista sistemico-relazionale formata presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia (CMTF). Propone percorsi di counselling in sostegno a persone e coppie che stanno affrontando un momento di impasse nella loro vita e chiedono un aiuto concreto ed efficace. Progetta e conduce percorsi di gruppo in sostegno al legame di coppia. Collabora con l’equipe del Centro Giovani Coppie San Fedele e in particolare presso lo sportello “Spazio coppie”. Proprio sui percorsi in sostegno al legame di coppia è coautrice del libro Non c’e’ due senza te (San Paolo, 2020).
A causa delle restrizioni imposte dal Covid19, la conferenza avrà luogo a distanza con l’impiego della piattaforma Zoom. Sarà possibile connettersi a partire dalle 20.45 utilizzando questo link e seguendo le successive semplici istruzioni.
L’accesso è limitato a 100 partecipanti e, comunque, per garantire uno svolgimento regolare dell’incontro, non saranno accettati accessi oltre le ore 21.10. Chi non riuscisse a collegarsi, potrà comunque vedere e ascoltare la conferenza in differita sul canale YouTube del Centro Giovani Coppie San Fedele.