Frasi offensive sui muri della sede milanese, in zona Bicocca. Il segretario Gerla: «Continueremo la nostra azione sul territorio e nelle aziende»

Sede Cisl imbrattata
Le frasi scritte sui muri

Questa notte i muri esterni della sede della Cisl di Milano della Zona Bicocca, in via San Glicerio-angolo via Nota, sono stati imbrattati da ignoti con scritte ingiuriose verso i sindacati, bollati come «nazisti» e «traditori dei lavoratori».

«È un atto vile che si commenta da sé – osserva il segretario generale della Cisl milanese, Carlo Gerla -. Da qualche tempo le nostre sedi, anche in altre aree della Lombardia, sono oggetto di atti di vandalismo da parte di sigle sconosciute. Ovviamente non ci facciamo intimorire e continueremo a svolgere la nostra azione sul territorio e nelle aziende a tutela dei lavoratori, dei pensionati, di chi cerca un lavoro, delle fasce deboli della popolazione. È un momento difficile dal punto di vista economico e sociale e c’è ancora più bisogno di sindacato, come dimostra la fiducia che ci accordano gli oltre 183 mila iscritti alla nostra organizzazione nell’area metropolitana».

Ti potrebbero interessare anche: