A un anno di distanza dalla prima edizione, l'Unione Cattolica imprenditori e dirigenti, promotore dell'evento con una ventina di altre realtà economiche, sociali e ecclesiali, vuol rilanciare i valori di solidarietà, sussidiarietà, cura della persona e del bene comune al centro del progetto
Lo scorso anno è stata sottoscritta la Carta dei Valori del Territorio lecchese, durante il primo Festival della Dottrina sociale a Lecco. A un anno di distanza, l’Unione Cattolica imprenditori e dirigenti, promotore dell’evento con una ventina di altre realtà economiche, sociali e ecclesiali, vuol rilanciare i valori di solidarietà, sussidiarietà, cura della persona e del bene comune al centro del progetto.
È stata organizzata una seconda edizione del Festival in Piazza Cermenati a Lecco, nella mattina di sabato 24 giugno, dalle 10.30 alle 12.30. Sul palco porteranno la loro testimonianza di impegno per la Carta dei Valori alcune realtà firmatarie del documento stesso. Dopo i saluti istituzionali, dal Festival della Dottrina Sociale Nazionale e dal Festival della Missione, a vivacizzare la mattinata, a partire dalle 11, e a suscitare reazioni nella piazza ci penserà Markus Krienke, professore di Dottrina sociale alla Facoltà di Teologia di Lugano, collaboratore con l’Ucid e con la rete «Laudato si». Krienke intervisterà le realtà del territorio di Lecco aderenti al Festival per permettere loro di presentarsi e di incontrare i partecipanti. Concluderà la mattinata mons. Davide Milani, Prevosto di Lecco e Consulente ecclesiastico UCID Lecco.