Alla Casa Raggio di Sole il 10 e 11 giugno esercitazioni, testimonianze e casi studio sull’importanza di stili di vita sostenibili. Guideranno i lavori Alessandro Cattini, Chiara Tintori e Alessandra Viscovi, iscrizioni entro il 15 maggio
È un invito ad agire, quello implicito nell’evento «Finanza ed ecologia integrale», in programma alla Casa Raggio di Sole di Pasturo (Lc) il 10 e 11 giugno.
Verranno affrontati due temi strettamente connessi – l’ecologia integrale e la finanza sostenibile -, mostrando come gli stili di vita di ciascuno possano fare la differenza, qui e ora. Attraverso un metodo interattivo, con esercitazioni, testimonianze e casi studio, saranno approfondite alcune parole chiave (bene comune, solidarietà, sostenibilità, amicizia sociale…) per cogliere i risvolti concreti dell’ecologia integrale e della finanza sostenibile. Sullo sfondo i principali documenti del Magistero sociale della Chiesa, il cammino «The Economy of Francesco e l’Agenda 2030» per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU (SDGs).
Guideranno i lavori Alessandro Cattini (facilitatore di gruppi del Consorzio Poliedra del Politecnico, Milano), Chiara Tintori (politologa e saggista) e Alessandra Viscovi (ideatrice e coordinatrice scientifica e docente del Master in Finanza sostenibile di Altis, già presidente del Forum per la Finanza Sostenibile).
Iscrizioni entro il 15 maggio.
Qui la brochure con il programma completo.