Alla Casa Raggio di Sole il 10 e 11 giugno esercitazioni, testimonianze e casi studio sull’importanza di stili di vita sostenibili. Guideranno i lavori Alessandro Cattini, Chiara Tintori e Alessandra Viscovi, iscrizioni entro il 15 maggio

casa-raggio-di-sole-gallery-15
Panoramica dei monti della Valsassina

È un invito ad agire, quello implicito nell’evento «Finanza ed ecologia integrale», in programma alla Casa Raggio di Sole di Pasturo (Lc) il 10 e 11 giugno.

Verranno affrontati due temi strettamente connessi – l’ecologia integrale e la finanza sostenibile -, mostrando come gli stili di vita di ciascuno possano fare la differenza, qui e ora. Attraverso un metodo interattivo, con esercitazioni, testimonianze e casi studio, saranno approfondite alcune parole chiave (bene comune, solidarietà, sostenibilità, amicizia sociale…) per cogliere i risvolti concreti dell’ecologia integrale e della finanza sostenibile. Sullo sfondo i principali documenti del Magistero sociale della Chiesa, il cammino «The Economy of Francesco e l’Agenda 2030» per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU (SDGs).

Guideranno i lavori Alessandro Cattini (facilitatore di gruppi del Consorzio Poliedra del Politecnico, Milano), Chiara Tintori (politologa e saggista) e Alessandra Viscovi (ideatrice e coordinatrice scientifica e docente del Master in Finanza sostenibile di Altis, già presidente del Forum per la Finanza Sostenibile).

Iscrizioni entro il 15 maggio.
Qui la brochure con il programma completo.

Ti potrebbero interessare anche: