Fino al 7 gennaio nel Christmas Store di via Santo Spirito 24 moda, design e prodotti beauty a prezzi scontati per sostenere gli ospiti di Casa Sollievo Bimbi

Xmas Shop Vidas 2022_0111 ©Roberto Morelli
Foto Roberto Morelli

Si trova al centro del quadrilatero della moda a Milano, in via Santo Spirito 24, e promette di rendere questo Natale davvero speciale grazie a un vasto assortimento di idee regalo, tutte rigorosamente solidali. È il Christmas Store Vidas, un’esposizione di 150 mq in cui ogni giorno fino al 7 gennaio 2023, con orario continuato dalle 10 alle 19, è possibile scegliere i propri doni natalizi tra le più prestigiose firme di abbigliamento per grandi e piccini, accessori all’ultima moda, fragranze e prodotti per la cura del corpo di noti brand, il tutto a prezzi scontati fino al 70% sul prezzo di cartellino. E poi ancora vintage per tutte le tasche, oggetti di modernariato e arredi di pregio, tovagliati e corredi dal sapore rétro, raffinati bijoux, cristalli, argenti e tante occasioni per tutti.

Non manca nemmeno un angolo dove i più golosi possono trovare una speciale selezione di prodotti gourmet, dolci e caffè di marca oltre alle proposte artigianali firmate T’a Milano per VIDAS. Si tratta del panettone classico meneghino con uvetta e canditi da 750 grammi oppure delle praline assortite confezionate in scatole da dieci, rese esclusive dall’illustrazione donata a Vidas dal designer Alessandro Mendini.

È possibile ordinare i dolci T’a Milano e riceverli direttamente a casa propria anche scrivendo a natale@vidas.it oppure chiamando lo 02 72511318.

L’hospice pediatrico

Fare i propri acquisti di Natale al Christmas store VIDAS significa compiere un gesto d’amore per i bambini e ragazzi gravemente malati accolti in Casa Sollievo Bimbi. L’intero ricavato delle vendite sostiene infatti l’hospice pediatrico, il primo della Lombardia e tra i pochissimi in Italia. Un luogo in cui le famiglie con bambini e ragazzi affetti da malattie gravissime vengono aiutate con competenza e calore a prendersi cura di loro, non solo quando il tempo per stare insieme è breve, ma anche quando l’accudimento richiede un supporto qualificato, grazie a ricoveri di abilitazione e di sollievo.

Il temporary shop di Vidas è reso possibile grazie alla generosità di privati cittadini e grandi brand che ogni anno donano all’organizzazione oggetti e prodotti e all’impegno di oltre 50 volontari che si alternano per garantire l’apertura del negozio e per consigliare anche i più indecisi.

L’iniziativa gode della partnership con Arca Fondi Sgr e Salesforce. Gli arredi sono stati donati da H&M Italia. La location è messa a disposizione da una generosa famiglia di sostenitori.

Info: tel. 02.72511204; segreteria.eventi@vidas.it

Ti potrebbero interessare anche: