A partire dalla Giornata mondiale, sul sito materiali, contributi e spunti di riflessione su un bene comune da difendere e valorizzare

acqua

A partire dalla Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo), la Casa della Carità dedica un’intera settimana al tema dell’acqua, come bene comune da difendere e valorizzare.

Sul sito c’è uno spazio apposito, in cui sono raccolti diversi contributi: una riflessione del presidente don Virginio Colmegna, le testimonianze degli ospiti sul loro rapporto con l’acqua, i consigli di lettura della Biblioteca del Confine, immagini e pensieri che volontari e operatori hanno voluto condividere su questo tema.

È pubblicata inoltre un’anticipazione dello scritto “Acqua. 10 anni dal Referendum. Tre Capitoli sulla Mercificazione della Vita” di Emilio Molinari (tra i fondatori del movimento dell’acqua in Italia e ha contribuito fattivamente alla riuscita del referendum del 2011), che sarà pubblicato integralmente sul numero di aprile di SouQuaderni, la rivista online del Centro Studi SOUQ della Casa della Carità.

Ti potrebbero interessare anche: