Un nuovo «umanesimo finanziario» al centro dell’appuntamento promosso lunedì 22 maggio dal Chapter di Milano della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice

banca-n26-ricerca-tech-princess-1.png

«Luci e ombre della banca tecnologica: sfide etiche integrali per un nuovo umanesimo finanziario» è il tema dell’incontro che il Chapter di Milano della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice organizza lunedì 22 maggio, alle 18, in Curia arcivescovile a Milano (piazza Fontana 2). Sarà possibile collegarsi a distanza (vedi qui il volantino).

Dopo il saluto di don Nazario Costante, responsabile del Servizio diocesano per la Pastorale Sociale e il Lavoro, i lavori saranno introdotti dalla dottoressa Anna Maria Tarantola, presidente della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice.

Interverranno poi Annalisa Caccavale (responsabile Comunicazione Aifi) e Stefano Righi (giornalista Rcs), autori del libro meno BANCA, più TECH (Guerini e associati, 2022). Seguirà una tavola rotonda con alcuni aderenti della Fondazione che operano in campo finanziario. Modera Giovanni Facchini Martini, referente del Chapter di Milano della Fondazione.

È necessaria l’iscrizione dato il numero limitato dei posti disponibili: per la partecipazione in presenza oppure online scrivere a fcapp.milanchapter@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: