La nomina dell’attuale Superiore degli Oblati missionari di Rho annunciata dall’Arcivescovo nel corso della due-giorni Decani. Subentra a monsignor Piero Cresseri

Padre Michele Elli

L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha nominato vicario della Zona pastorale VI (Melegnano) padre Michele Elli, attualmente Superiore degli Oblati missionari di Rho. La notizia è stata data dall’Arcivescovo all’inizio della due giorni con i Decani della Diocesi, in corso presso il Seminario di Venegono. Padre Elli subentra a monsignor Piero Cresseri, vicario anche della Zona VI.

Nato nel 1960, originario della parrocchia di Santa Maria Immacolata in Origgio (Va), Elli è entrato in Seminario a san Pietro Martire per la quarta ginnasio. Ordinato presbitero il 9 giugno 1984 dal cardinale Carlo Maria Martini è stato destinato come vicario parrocchiale a Cornaredo (Mi), restandovi per otto anni e seguendo l’Oratorio. È stato poi trasferito a Concorezzo (MB) e anche qui per nove anni si è dedicato principalmente all’Oratorio. È stato parroco a Corsico (Mi), nella parrocchia Spirito Santo, prima di entrare nei Padri Oblati Missionari di Rho dove è Superiore dal 2012. È licenziato in teologia.

Dopo l’annuncio padre Elli ha subito tenuto un primo incontro con i Decani della Zona pastorale a lui affidata.

Ti potrebbero interessare anche: