L’Itinerario per fidanzati proposto in collaborazione con la Pastorale giovanile e col sostegno dell’Associazione Spazio Famiglia. Appuntamento al Centro diocesano

di Alberto RATTI

Fidanzati
due giovani fidanzati seduti su una panchina fuori di casa. amore, fidanzamento, gioventù.

Giovedì 24 settembre, alle 20.45, presso il Centro diocesano (via Sant’Antonio 5, Milano), si terrà la presentazione dell’Itinerario per i fidanzati “Nati per amare”, un corso (non prematrimoniale) proposto con successo dall’Azione cattolica ambrosiana in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana e con il sostegno dell’Associazione Spazio Famiglia. L’itinerario vuole favorire la crescita umana e spirituale delle coppie, aiutandole a rileggere la propria esperienza d’amore alla luce del Vangelo.

“Nati per amare” è strutturato in sette incontri annuali che si svolgono in sei Zone pastorali, la domenica mattina, da ottobre a maggio. Ogni incontro è costruito sulla testimonianza di due coniugi o sulla relazione di un esperto, sulla riflessione all’interno della coppia e sul dialogo a piccoli gruppi. Negli incontri si affrontano aspetti antropologici, sociologici ed etico-morali, naturalmente in costante riferimento alla Parola di Dio.

L’itinerario inizia domenica 4 ottobre per la Zona di Milano, l’11 ottobre per la Zona di Varese, il 18 ottobre per le Zone di Lecco, Rho e Monza, il 25 ottobre per la zona di Sesto San Giovanni.

Info: www.azionecattolicamilano.it/fidanzati, tel. 02.58391328, famiglia@azionecattolicamilano.it.

 

Ti potrebbero interessare anche: