La Comunità organizzerà incontri, mostre, dibattiti, momenti di preghiera a nimazione sia nella cosiddetta "Settimana missionaria", sia nei giorni stessi della Gmg
Agenzia Sir
Sono in partenza da diverse città europee, dall‘Africa e dall‘America Latina, i giovani della Comunità di Sant‘Egidio che si recheranno a Rio per la Giornata mondiale della Gioventù, la prima con Papa Francesco.
La settimana precedente alla Gmg vera e propria – che i giovani brasiliani hanno chiamato «pre-Jmj» – è dedicata ad attività missionarie in tutto il Brasile. Un momento che vuole rendere i giovani consapevoli del tema dal forte stampo missionario a cui è dedicata la Giornata: “Andate e fate discepoli tutti i popoli”.
In questo spirito, i gruppi di Sant‘Egidio organizzeranno incontri, mostre, dibattiti e momenti di preghiera nelle città di San Paolo, Ribeirao Preto, Aparecida, Sao Carlos e Rio de Janeiro. Anche all’interno del programma della Gmg Sant‘Egidio animerà alcuni incontri, mostre e momenti di preghiera serale e nella Tenda dell‘Adorazione n. 16, a Campus Fidei, il 27 luglio.
Tra i temi affrontati negli incontri, il lavoro di riconciliazione e dialogo della Comunità, il rapporto con i poveri, i martiri contemporanei, il dialogo tra le religioni. Inoltre una band di Sant‘Egidio parteciperà al Festival da Joventude. La Comunità esporrà anche una mostra fotografica permanente.




Abbonati on line. Oppure chiedilo in parrocchia e nelle nostre librerie


