Per i ragazzi dai 14 ai 18 anni un’esperienza educativa tra Marche e Toscana sul rapporto con i media, per i giovani fino ai 24 anni una tre-giorni a Verbania sulla giustizia sociale
Per l’estate 2022 due proposte delle Acli Milanesi per i ragazzi dai 14 ai 24 anni: opportunità di crescita, divertimento e formazione per i ragazzi.
La prima proposta è promossa dal Progetto Giovani, l’esperienza educativa rivolta ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, che quest’anno si svolgerà dal 20 al 31 luglio e come da tradizione sarà una vacanza itinerante con due tappe: dal 20 luglio presso il Rifugio San Crescentino a Cantiano (PU) e dal 25 luglio presso la casa Il Trogo a San Marcello Pistoiese. Come comunichiamo con l’altro e come, in che modo i social e la tecnologia condizionano la comunicazione sono solo alcuni dei temi al centro delle attività, dei giochi e dei momenti di confronto che accompagneranno il periodo (info e iscrizioni: lavacanza@gmail.com).
La seconda proposta è invece rivolta ai ragazzi più grandi: una tre-giorni – il 22, 23 e 24 luglio a Verbania – dal titolo impegnativo, «Verso un futuro più giusto!». Un’occasione per confrontarsi sui temi della legalità, dei diritti e della giustizia sociale (info: ga@aclimilano.com).