Dal 3 al 19 marzo Messe in tutte le parrocchie, incontri con i Consigli pastorali e le realtà sociali
Il terzo Decanato milanese nel quale fa tappa la Visita pastorale in città, nel mese di marzo, è quello del Vigentino. L’Arcivescovo presiederà una celebrazione in ogni chiesa parrocchiale (accompagnata dall’incontro con il Consiglio pastorale) e incontrerà alcune realtà sociali. Sono poi previsti i consueti incontri con le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana, la consegna ai nonni della regola di vita e il saluto ai chierichetti.
Prima tappa giovedì 3 marzo nella parrocchia di Santa Maria e San Pietro (Abbazia di Chiaravalle). Sabato 5 marzo in mattinata l’Arcivescovo incontrerà l’Associazione Nocetum e visiterà la casa di riposo Santa Rita. Successivamente incontrerà la vita consacrata maschile e femminile presso la parrocchia di Santa Maria Liberatrice. Nel pomeriggio visita al Piccolo Rifugio e tappa nella parrocchia della Beata Vergine Addolorata in Morsenchio. Domenica 6 marzo, in mattinata, nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Quintosole, incontri con la Comunità etiope copta ortodossa e con la cooperativa che assiste malati di Aids; poi tappa nella parrocchia della Madonna di Fatima.
Giovedì 10 marzo toccherà alla parrocchia di Ognissanti, sabato 12 a quella di San Michele Arcangelo e Santa Rita (con gli incontri con la Commissione Caritas e con le catechiste del Decanato e l’intervento al convegno elettivo del Cif). Domenica 13 marzo la Visita sarà dedicata alle parrocchie di Santa Maria Liberatrice e della Madonna della Medaglia Miracolosa.
Giovedì 17 marzo tappa nella parrocchia di San Luigi Gonzaga, sabato 19 conclusione in quella della Sacra Famiglia in Rogoredo.




Abbonati on line. Oppure chiedilo in parrocchia e nelle nostre librerie


