Tra novembre e marzo il percorso di formazione all’animazione missionaria darà spazio ad esperienze e testimonianze su ambiti specifici

Logo Senza indugio

Prosegue «Senza indugio», il percorso rivolto a quei giovani che, in rappresentanza di Comunità pastorali, Decanati, università, movimenti e associazioni, desiderano formarsi per crescere quali protagonisti nell’annuncio del Vangelo e diventare “animatori missionari”.

Nei prossimi mesi il percorso assumerà un taglio laboratoriale. I laboratori si terranno tra novembre 2021 e marzo 2022: i partecipanti si confronteranno con alcune testimonianze ed esperienze significative per imparare a essere missionari tra i propri coetanei. Ciascun laboratorio verterà su uno specifico ambito di evangelizzazione.

Vita comune. Questo laboratorio si ripromette di far scoprire ai giovani cosa significa vivere un’esperienza di vita comune e di far sperimentare loro come essa sia a tutti gli effetti un annuncio del Vangelo.
Carità e missione. Ai giovani partecipanti verrà proposto di incontrare i poveri e alcune realtà ai margini, per scoprire come le esperienze di carità sono occasioni per conoscere il Signore.
Cultura. I giovani incontreranno testimoni che attraverso la bellezza, la cura del creato, la prossimità annunciano che Cristo è vivo, in dialogo con la cultura contemporanea.
Comunicazione. Quei giovani desiderosi di imparare a raccontare la propria fede attraverso le potenzialità del web saranno coinvolti personalmente in un percorso di formazione e in un progetto concreto di comunicazione.

Ai laboratori potranno partecipare tutti i giovani interessati di età compresa tra i 18 e i 30 anni (non solo quanti di loro stanno partecipando al percorso «Senza indugio»).

Per maggiori informazioni: www.chiesadimilano.it/pgfom

Ti potrebbero interessare anche: