Un restyling per ottimizzare la navigazione e renderlo più funzionale e fruibile soprattutto dalle nuove generazioni
«Ci siamo rifatti il look!». Così recita il post di Facebook e Instagram che il team social dell’Azione cattolica ambrosiana ha pubblicato per comunicare a tutti il debutto ufficiale del nuovo sito: www.azionecattolicamilano.it.
«Su richiesta della nuova presidenza diocesana dell’Ac, abbiamo chiesto a Interlem, società di information technology di Sesto San Giovanni, di seguirci in questo progetto di restyling e ripensamento del nostro principale mezzo di comunicazione digitale – spiega Luana Dalla Mora, responsabile della comunicazione dell’associazione laicale -. Durante la pandemia abbiamo sfruttato al massimo le potenzialità del web, attraverso video, dirette streaming, webinar e tutti i nostri profili social, con l’obiettivo di essere vicini e accanto a tutti i soci e gli amici dell’Azione cattolica. Molti sono stati i riscontri e i feedback positivi sul nostro operato online, in cui abbiamo sempre creduto e per questo abbiamo scelto di rivisitare il nostro sito affinché fosse al passo con i tempi, più funzionale e fruibile soprattutto dalle nuove generazioni, con cui vogliamo instaurare un dialogo sui temi che più li riguardano».
Il sito è stato pensato per ottimizzare la navigazione sia dei soci di Azione cattolica, sia dei navigatori in cerca di informazioni sulle proposte e le iniziative dell’associazione. Chiarisce ancora Dalla Mora: «Si possono scoprire le iniziative dei settori divisi per fasce di età: ragazzi, giovani e adulti; leggere gli editoriali visitando la sezione magazine, in cui vengono pubblicati i comunicati, le riflessioni degli preti assistenti, gli articoli della redazione In Dialogo e le segnalazioni delle tante realtà con cui collabora l’Ac».