Giochi, laboratori e tanto divertimento all’aria aperta per tutto il giorno a Milano, Monza, Busto Arsizio, Calco, Gorla Minore (dal 14 giugno) e Treviso (dal 5 luglio)
“Girotondo gioca tutto il mondo”: è questo il tema scelto per i campus del Pime, in ri-partenza dal 14 giugno nelle storiche sedi di Milano, Monza, Busto Arsizio, Calco, Gorla Minore e dal 5 luglio a Treviso.
L’offerta è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e punta a far vivere il gioco come un ponte tra le diverse culture per conoscere meglio se stessi e gli altri. Attraverso gli strumenti della pedagogia attiva, gli educatori del Pime li accompagneranno in un viaggio immaginario fatto di giochi, racconti e tradizioni provenienti da tanti Paesi diversi all’insegna del divertimento e della multiculturalità e prevalentemente all’aperto.
Verranno privilegiati laboratori manuali e creativi, giochi di ruolo e di piccolo gruppo, simulazioni e racconti animati, attività corporee e teatrali, affinché i piccoli partecipanti possano scoprire e interiorizzare i valori proposti sperimentando la bellezza dello stare insieme.
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17 (a eccezione della sede di Gorla, orari: 8.30-12.30)
Per prenotare, scoprire gli sconti e il programma delle singole sedi: https://centroPIME.org/attivita/campus/
Per informazioni: campus@pimemilano.com; tel 02.43 822534/321 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.30).