A undici anni dalla scomparsa, il suffragio nella celebrazione privata del giorno dell'anniversario. A Giussano Messa trasmessa via radio
Giovedì 19 marzo ricorre l’11° anniversario della morte di don Silvano Caccia, indimenticato Responsabile della Pastorale familliare diocesana e Assistente generale dell’Azione Cattolica.
Non potendo celebrare pubblicamente la Santa Messa in suo suffragio assicuriamo però che don Massimiliano Sabbadini e gli Assistenti di Ac porteranno il suo ricordo nell’intenzione della celebrazione privata di questo giorno. Saranno in comunione con gli attuali responsabili della Pastorale familiare, i coniugi Zambon, con tutti gli operatori della Pastorale familiare, con gli ex Assistenti e i soci dell’Azione cattolica e con tutti quanti vorranno unirsi nella preghiera di suffragio e di gratitudine avendo conosciuto e incontrato la bontà di questo nostro grande pastore.
Il giorno è quello della Festa liturgica di San Giuseppe: immaginiamo che don Silvano porga al grande Patrono della Chiesa universale, nella misteriosa, ma realissima comunione dei santi, le nostre preghiere per la nostra terra, per la Chiesa e per l’umanità intera in questi giorni così ardui, inediti, gravidi di preoccupazione.
Ci ottenga la serena fiducia di chi vede che il Signore Risorto è con noi sempre.
Maria e Paolo Zambon, don Massimiliano Sabbadini
Responsabili Diocesani del Servizio per la Famiglia
Caterina e Andrea Cassini, don Cristiano Passoni
per l’Azione Cattolica di Milano