Questo il tema del convegno di Pg in programma a Seveso. Relatore don Giuliano Zanchi, direttore scientifico della Fondazione Bernareggi

Giovani-Studenti

«Giovani: sfide culturali e prospettive pastorali» è il tema del convegno di Pastorale giovanile in programma martedì 8 ottobre al Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2) dalle 10 alle 12.30 (iscrizioni online entro il 6 ottobre).

Relatore sarà don Giuliano Zanchi, direttore scientifico della Fondazione A. Bernareggi di Bergamo; licenziato in teologia fondamentale presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale, si occupa di temi al confine tra l’estetica e la teologia. Destinatari sono gli educatori dei 18-30enni (sacerdoti, religiosi/e, consacrati/e, laici) e quanti sono interessati. Il convegno intende aiutare infatti le persone impegnate nell’educazione delle giovani generazioni a riflettere alla luce del Vangelo sulla condizione giovanile, avendo sempre presenti le «provocazioni» presenti nella Christus vivit, l’esortazione apostolica di papa Francesco seguita al Sinodo dei vescovi sui giovani.

Ti potrebbero interessare anche: