Il gesuita, docente al Boston College, al centro di due appuntamenti organizzati dalla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale: al mattino un seminario riservato a docenti e studenti, al pomeriggio una conferenza pubblica

James Keenan
James Keenan

Martedì 28 maggio la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale organizza un doppio appuntamento a Milano con James F. Keenan, padre gesuita, professore di Teologia morale presso il Boston College.

In mattinata, presso la sede della Facoltà (Aula 1, via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 3), un seminario riservato ai Docenti di teologia morale e ai licenziandi e dottorandi dell’area morale. Questo il programma:
9.45-10: presentazione (Massimo Epis, preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale)
10-10.10: introduzione (Maurizio Chiodi, professore di Teologia morale presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale)
10.10-11: «La pratica e l’insegnamento della teologia morale. Le questioni teologico-morali più rilevanti nel dibattito mondiale dall’inizio degli anni ’90 fino a oggi» (relazione di James F. Keenan s.j.)
11-11.30: coffee break
11.30-12.50: intervento preordinato di due discussant; discussione e replica del relatore
12.50-13: conclusioni

Nel pomeriggio, presso l’Auditorium San Fedele (via Ulrico Hoepli 3, Milano), conferenza pubblica con questo programma:
18-18.45: «La Chiesa e le questioni etiche, ai tempi di papa Francesco. Riflessioni di un teologo morale» (relazione di James F. Keenan s.j.)
18.45-19.30: discussione e conclusione.

Ti potrebbero interessare anche: