Appuntamento diocesano al Centro pastorale ambrosiano di Seveso. Interverrà don Armando Matteo, teologo presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma
Tutti gli incaricati di Pastorale giovanile (sacerdoti, religiosi/e, consacrati/e, laici) sono attesi alla convocazione diocesana di martedì 2 ottobre, alle 10, presso il Centro pastorale ambrosiano a Seveso (via San Carlo 2 – ingresso parcheggio da via San Francesco d’Assisi), alla vigilia dell’inizio del Sinodo dei Vescovi sui giovani.
Nell’Instrumentum laboris «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale» così si legge: «Prendersi cura dei giovani non è un compito facoltativo per la Chiesa, ma parte sostanziale della sua vocazione e della sua missione nella storia».
Per continuare la riflessione avviata lo scorso anno e per prepararsi a seguire i lavori di questo importante appuntamento ecclesiale – fortemente voluto da papa Francesco -, è stato invitato a parlare don Armando Matteo, teologo presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma.
Info: tel. 0362.647500