Il 18 maggio a Milano un evento per sperimentare la comunicazione cordiale nello stile del Pontefice. Tra gli ospiti don Fabio Rosini, Francesca Chillemi, Filippo Caccamo e Giovanni Baglioni

Papa Francesco
Papa Francesco

«È il cuore che ci muove a una comunicazione aperta e accogliente». Papa Francesco ha messo al centro dell’annuale Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali un invito: aiutare «le persone a riflettere pacatamente, a decifrare, con spirito critico e sempre rispettoso, la realtà in cui vivono».

L’evento «Cuore & Parole», promosso dal Gruppo Editoriale San Paolo e in programma a Milano giovedì 18 maggio, alle 20.30, nell’Auditorium don Giacomo Alberione (via Giotto 36 – Metro Buonarroti), darà spazio allo stile di comunicazione che abbiamo imparato a conoscere dalle parole e i gesti di papa Francesco. Guidati da Filippo Solibello, conduttore di Caterpillar su RadioDue, e dall’attrice Beatrice Fazi, con l’intervento di don Fabio Rosini – sacerdote romano ed evangelizzatore dalla grande forza comunicativa – e con gli artisti Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi nella serie tv Che Dio ci aiuti), Filippo Caccamo (l’attore comico, il professore tra aneddoti, tic e luoghi comuni) e Giovanni Baglioni (figlio d’arte e virtuoso della chitarra acustica), con la partecipazione della danzatrice Carmen Diodato – sorda dalla nascita, ma capace di cogliere le vibrazioni che arrivano al suo corpo – e le performances del Coro interculturale Elikya, sarà approfondito il messaggio di papa Francesco, comunicatore straordinariamente originale.

«Cuore & Parole» è un’iniziativa che i Paolini realizzano per il decennale dell’elezione di papa Francesco, nell’ambito della Settimana della Comunicazione, un appuntamento promosso da 18 anni in tutta Italia. L’evento sarà anche l’occasione per continuare a promuovere l’iniziativa di raccolta fondi dell’Associazione don Zilli in favore di giovani studenti di comunicazione in Congo: un gesto che risponde all’appello lanciato da papa Francesco per sostenere la formazione nel Paese da lui visitato in febbraio. (www.donaperilfuturo.it). La serata sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social di Famiglia Cristiana.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Ti potrebbero interessare anche: