Un momento di festa da vivere con le persone più care, ma anche un’opportunità per condividere questa gioia scegliendo di devolvere il denaro destinato all’acquisto delle bomboniere o del regalo di nozze a una delle Microrealizzazioni nel Sud del mondo proposte da Caritas Ambrosiana, Ufficio missionario o Movimento per la Vita italiano

caritas bomboniere solidali

Il matrimonio è un momento di festa da vivere con le persone più care. Questa occasione di felicità può diventare un’opportunità per condividere e arricchire questa tua gioia scegliendo di devolvere il denaro destinato all’acquisto delle bomboniere o del regalo di nozze a un progetto proposto dalla Caritas Ambrosiana e dall’Ufficio per la pastorale missionaria o al Progetto Gemma proposto dal Centro di Aiuto alla Vita .
In questo modo si potrà contribuire a realizzare un progetto concreto di effetto immediato.
Le bomboniere solidali possono essere utilizzate anche per altri lieti eventi come battesimi, comunioni, cresime o altre ricorrenze.

Cos’è la Lista Nozze Solidale?
Può capitare che nella stesura della lista nozze si aggiungano articoli superflui per permettere agli invitati di avere una più ampia scelta.
La lista nozze solidale può essere un’alternativa intelligente oltre che un’opportunità di condivisione di un momento di gioia importante come il matrimonio, infatti si può scegliere di sostenere:
un progetto proposto dalla Caritas Ambrosiana;
il Progetto Gemma del Centro di aiuto alla vita promosso dal Servizio per la famiglia della Diocesi di Milano per aiutare una mamma bisognosa per 18 mesi consentendole di portare a termine con serenità il periodo di gestazione e aiutandola nel primo anno di vita del bambino.
In cambio gli invitati riceveranno un biglietto da consegnare agli sposi per testimoniare la loro scelta di sostegno a un’iniziativa concreta.

Cos’è la Bomboniera Solidale?
In ricordo della cerimonia gli sposi scelgono un oggetto da lasciare in ricordo del lieto evento agli invitati. A volte è difficile scegliere l’oggetto giusto.
Come superare questo problema?
Con la bomboniera solidale è possibile devolvere l’importo destinato all’acquisto delle bomboniere tradizionali a un progetto proposto dalla Caritas Ambrosiana o all’adozione per 18 mesi di una mamma in difficoltà.
Gli sposi riceveranno un biglietto da consegnare agli invitati sul quale sarà descritto il progetto finanziato.

Per maggiori informazioni:
Caritas Ambrosiana
Ufficio Raccolta Fondi
Via S. Bernardino, 4 – 20122 Milano
Telefono: 02.76.037.324
Posta elettronica: offerte@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: