Una proposta che si rivolge agli universitari che desiderano incontrare Gesù nel Vangelo e nell’adorazione eucaristica: nella vita di ciascuno c’è, infatti, un’"ora decima", un momento di grazia nel quale Gesù si lascia incontrare e conoscere. Prossimo appuntamento: 21 febbraio sul tema "Se qualcuno vuol venire dietro a me (Lc 9, 23-26)"

Giovani-Studenti

Una proposta rivolta agli studenti universitari a cura del Centro di Pastorale universitaria “Carlo Maria Martini” dell’Università degli Studi – Milano Bicocca.
L’ora decima corrisponde alle quattro del pomeriggio, il momento in cui – nel vangelo secondo Giovanni (1,39) – Gesù invita i primi discepoli a mettersi in cammino per conoscere il luogo della sua dimora. Nella vita di ciascuno di noi c’è, infatti, un’”ora decima”, un momento di grazia nel quale Gesù si lascia incontrare e conoscere.
Di cosa si tratta?
Di un momento di preghiera dalla struttura molto semplice: il commento di un brano del Vangelo (a cura della Comunità Sorelle del Signore) e un disteso tempo di preghiera personale davanti all’Eucaristia.

Prossime date e temi:
21 febbraio 2019: Se qualcuno vuol venire dietro a me (Lc 9, 23-26)
21 marzo 2019: Verso Gerusalemme (Lc 9,51-56)
23 maggio 2019: Tornò indietro lodando Dio (Lc 17,11-19)
20 giugno 2019: Li mandò ad annunciare il Regno di Dio (Lc 9, 1-6)

Dove?
Presso la cappella del Centro Pastorale “Carlo Maria Martini”, Piazzetta Difesa delle donne, Edificio U17 – Università degli Studi di Milano Bicocca.
Quando?
Il giovedì, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, una volta al mese (predicazione e a seguire, ore 17.30, adorazione eucaristica).

Per informazioni: pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: