Il Servizio Diocesano per la Catechesi e l’ Azione Cattolica Settore Adulti invitano a vivere una giornata di spiritualità nell’itinerario di formazione come momento forte di comunione per contemplare e gustare la Misericordia
di mons. Antonio COSTABILE
responsabile del Servizio per la Catechesi
“Passò beneficando e risanando tutti” (At10,38): questo il titolo della Giornata di Spiritualità promossa dal Servizio per la Catechesi con l’ Azione Cattolica Adulti in questo anno giubilare, in programma per domenica 10 aprile a Villa Sacro Cuore di Triuggio.
L’intento è di offrire una giornata distesa di preghiera, di ascolto della Parola di Dio, di meditazione personale e di scambio e condivisione nella fede.
Abbiamo bisogno in questo anno della Misericordia di darci del tempo per gustare la bellezza dell’Amore crocifisso e risorto di Gesù, rivisitare la grazia immensa della sua Pasqua, lasciare che i segni della novità di Gesù risorto possano radicarsi in noi e germogliare come una nuova primavera dello Spirito.
La meditazione sul ministero apostolico di Pietro alla luce del suo itinerario credente, narrato nei Vangeli e negli Atti degli Apostoli, farà da guida al tema della giornata.
Condurrà la predicazione Luca Moscatelli, biblista e collaboratore del Servizio per la Catechesi.
E’ necessario iscriversi entro il 1 Aprile 2016 on line
presso Il servizio diocesano per la catechesi : catechesi@diocesi.milano.it
e presso la segreteria dell’azione cattolica: segreteria@azionecattolicamilano.it