Il sito dell’Ufficio amministrativo diocesano si rinnova e lo fa trasformandosi in un efficace strumento on line di consultazione e di lavoro. Riservato ai sacerdoti e ai loro collaboratori, mette a disposizione documenti e modelli di contratto in formato .doc (riscrivibile) e .pdf
Mons. Umberto Oltolini
Nell’ottobre 2014 è stato pubblicato il seguente Vademecum Informatico che ha lo scopo di facilitare il ruolo amministrativo dei parroci e dei loro collaboratori.
Vi potrete trovare indicazioni di senso e di ordine pratico.
Per ogni tipo di lavoro o di contratto, che rientra nella tabella del decreto sull’amministrazione straordinaria delle nostre Parrocchie (decreto arcivescovile n° 0707, in vigore dal 1 settembre 2014) troverete l’elenco dei documenti necessari ed alcuni modelli di contratto, che se usati potrebbero alleggerire il lavoro dell’Ufficio nella loro autorizzazione.
Sinteticamente ricordo che ogni tipo di convenzione o contratto e che tutti i lavori che superino i 100.000 € sono soggetti alla vigilanza e all’autorizzazione del Vescovo.
Molta attenzione deve essere data alla cosiddetta “istanza “ del Parroco: essa è scaricabile nei formati “word” (riscrivibile) e “pdf”. Questa domanda, compilata e firmata, potrà essere inviata anche via mail, al seguente indirizzo: uad.istanza@diocesi.milano.it. E’ però indispensabile la firma!
Per ogni richiesta e precisazione, l’Ufficio rimane a disposizione, come di consueto.