o


Redazione

1 – L’animatore della comunicazione e della cultura. Cosa è la comunicazione per la chiesa. La comunità che ascolta, la comunità che annuncia. Le caratteristiche dell’animatore della comunicazione e della cultura. I mezzi di comunicazione di ispirazione cristiana. Capire cosa sono e strategie di promozione. 2 – La comunità cristiana che comunica. Cosa è la comunicazione per la chiesa. La comunità che ascolta, la comunità che annuncia. Il giornale della comunità. Che cosa comunicare, come organizzarsi. Un sito internet parrocchiale? Opportunità, limiti, difficoltà. La sala della comunità. Il suo significato. Le nuove opportunità. 3 – Etica della comunicazione.
La “verità” nella comunicazione. La Chiesa e la declinazione etica delle comunicazioni sociali. I media al servizio della persona. Per un’etica dei mezzi di comunicazione. Dall’etica alla deontologia: le “regole” della comunicazione mediatica. I codici di autoregolamentazione. Deontologia del giornalismo, della televisione, della pubblicità. Per un’etica in Internet Come utilizzare proficuamente i media. La Media Education

Ti potrebbero interessare anche: