La collana curata della Emi con l’Ufficio diocesano comunicazioni sociali e la Caritas Ambrosiana: già distribuiti quattro volumetti, in arrivo altri sei

Emi_libro Sequeri

Per aiutare a prepararsi a Expo 2015 sotto lo sguardo della fede, con strumenti adeguati di informazione e formazione, l’Editrice missionaria italiana, in sinergia con l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Milano e la Caritas Ambrosiana, ha predisposto un’apposita collana di piccoli libri (64 pagine, 5 euro) dal significativo titolo «Pane nostro – Pagine da gustare».

La collana – in totale 12 pubblicazioni – ha visto per ora l’uscita di questi titoli: «Custode, non tiranno. Per un nuovo rapporto tra persona e creato» (Pierangelo Sequeri), «I bravi manager cenano a casa. Mangiare in famiglia fa bene a tutti» (Luigi Ballerini), «La cucina del Risorto. Gesù cuoco per l’umanità affamata» (Giovanni Cesare Pagazzi), «Alla tavola di Dio con l’umanità. Idee e domande di fede intorno a Expo 2015» (Luca Bressan).

Sono invece di imminente pubblicazione un volumetto del cardinale Angelo Scola, «Abitare il mondo. Per un’ecologia dell’uomo», e poi «Il cibo donato. La carità, una storia cristiana» (Franco Cardini), «Questo piatto parla di noi. Riti e simboli dello stare a tavola» (Chiara Giaccardi), «Il pane del cammino. Riflessioni sull’eucaristia e la carità» (Carlo Maria Martini), «Il Dio che ci nutre. L’Eucaristia, energia per il presente» (Jorge Mario Bergoglio – Francesco), «Siamo quel che mangiamo? Un lessico del cibo tra Scrittura e cultura» (Gianfranco Ravasi), «Terra e cibo. Scelte concrete per porre fine alla miseria» (Simona Beretta, Sara Balestri).

Sono previsti sconti per ordini di parrocchie e gruppi (prezzo speciale, 4.50 euro): si può ordinare e prenotare telefonando allo 051.326027; fax 051.327552; ordini@emi.it.

Info: tel. 051.326027, ordini@emi.it, www.emi.it.

Ti potrebbero interessare anche: