Dirigenti e funzionari in azienda, responsabili in enti pubblici, un insegnante, un geometra
Ecco una breve presentazione dei candidati 2014 al diaconato permanente.
Pietro Farioli. 47 anni, sposato con Paola, ha due figlie. Vive a Milano, frequenta la parrocchia di Sant’Apollinare in Baggio. È responsabile amministrativo di una società che commercia strumenti per l’analisi chimica. Collabora per la pastorale familiare, con particolare attenzione alla preparazione dei fidanzati al matrimonio, è membro del Consiglio pastorale per gli affari economici.
Antonio Fatigati. Nato a Monza il 12 settembre 1964 è sposato e ha due figlie. Vive a Monza, frequenta la parrocchia Cristo Re, Comunità pastorale «San Francesco». Lavora in Regione Lombardia, presso la Direzione generale «Sport e giovani». È da molti anni ministro straordinario per l’Eucarestia, è componente del Consiglio pastorale della Comunità pastorale ed è attivo nell’animazione liturgica.
Pietro Longoni. Nato a Paina di Giussano il 28 maggio 1955, sposato con Clara, padre di due figli. Insegnante di religione. Vive a Cabiate e frequenta la parrocchia di S. Maria Nascente. È impegnato nel Consiglio pastorale, nel servizio liturgico e nel corso fidanzati.
Alessandro Misuraca. Nato a Bologna l’11 agosto 1963, vive a Sirtori. È sposato con Antonella e hanno due figli. Frequenta la parrocchia dei Santi Nabore e Felice di Sirtori inserita nella Comunità pastorale «Ss. Nome di Maria». È funzionario tecnico del reparto Servizi tecnici di supporto della società «Gelsia Reti S.r.l.», azienda leader del mercato della distribuzione di energia in Brianza. È impegnato nella pastorale post battesimale e nel servizio di pastorale liturgica.
Francesco Nicastro. Nato a Busto Arsizio nel 1964 coniugato con Lucia. Padre di due figlie. Vive a Busto Arsizio e frequenta la parrocchia di San Michele Arcangelo. È comandante di polizia locale di un comune limitrofo. È componente del Consiglio pastorale parrocchiale, responsabile della Caritas parrocchiale e referente dei volontari per «Caritas in stazione» per l’assistenza ai senza fissa dimora gravitanti presso la stazione Fs di Busto Arsizio.
Roberto Simioni. Nato a Samarate il 31 ottobre 1960 è sposato dal 1986 e ha due figlie. Vive a Verghera di Samarate, frequenta la parrocchia Natività di Maria Vergine in Verghera nella Comunità pastorale di «Maria Madre della Speranza» di Samarate e lavora in una azienda di materie plastiche come responsabile della programmazione e del controllo qualità. Ministro straordinario della Eucarestia da molti anni, è attivo nell’animazione liturgica e nella catechesi degli adulti dopo aver fatto per molti anni il catechista nelle fasi dell’iniziazione cristiana.
Fabrizio Valsecchi. 44 anni, sposato con Monica, ha tre figli. Vive a Cremeno, frequenta le parrocchie della comunità pastorale Maria Regina dei Monti. Lavora da libero professionista, geometra. Si dedica, come educatore, alla pastorale giovanile della comunità. È membro del Consiglio parrocchiale comunitario e della parrocchia S. Alessandro Martire di Barzio.
