Storie di chi ha avuto il coraggio di scegliere: le presenterà l'autore in un dialogo con il giornalista Michele Brambilla
Sarà il Teatro Villoresi di piazza Carrobiolo, a Monza, a ospitare la presentazione dell’ultimo libro di Mario Calabresi: «Una volta sola». Martedì 13 dicembre alle 21, in un dialogo con il giornalista Michele Brambilla, Mario Calabresi svelerà i segreti della sua ultima fatica.
Una raccolta di quattordici storie scelte tra le tante testimonianze di persone eccezionali che Calabresi annota e conserva con cura ogni volta che le incontra, attendendo il momento per portarle alla luce.
In Una volta sola, scritto durante la pandemia, quando l’isolamento ci hanno portato a riflettere sulla precarietà delle nostre esistenza, Mario Calabresi si è chiesto più volte: per cosa vale la pena vivere? Come si può non sprecare neanche un momento di ciò che ci è dato? Le risposte che ha trovato sono nei tanti esempi di chi, anche se sembrava impossibile, ha saputo scegliere e indirizzare il corso della sua vita, dandole un senso.
Fra queste quattordici storie di resilienza e di amore per la vita, spicca la toccante testimonianza della monzese Laura Tangorra, scrittrice e redattrice della rivista Scriveresistere edita dalla Cooperativa La Meridiana.
“La bellezza di questa vita” è il racconto con cui Calabresi chiude il libro come se volesse lasciare a Laura l’ultima parola.
Appuntamento, quindi, per martedì 13 dicembre ore 21:00 Teatro Villoresi, Piazza Carrobiolo – Monza.
Un evento promosso dall’Associazione Carrobiolo in collaborazione con la rivista Scriveressitere, il giornale online Il Dialogo di Monza – La provocazione del bene, La Cooperativa La Meridiana e Fondazione Cariplo.