26 febbraio 2004

In occasione della Quaresima 2004 che, secondo il calendario liturgico Ambrosiano inizia la prossima domenica, il Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi ha indirizzato alla Diocesi una lettera dal titolo: “Insieme con i ‘nostri santi’ contempliamo il volto di Cristo”.

L’Arcivescovo invita a vivere la Quaresima tenendo fisso lo sguardo sul volto di Cristo; traccia un percorso spirituale che sappia anche tradursi in un concreto accogliere Gesù nel servizio ai piccoli e ai poveri; annuncia il dono di grazia per la Diocesi nella canonizzazione di Gianna Beretta Molla che sarà il 16 maggio prossimo e nella Beatificazione di Mons. Luigi Talamoni che sarà il 21 marzo prossimo.

La lettera sarà pubblicata in una pagina speciale dell’inserto di Avvenire di domenica 29 febbraio e sui settimanali diocesani di Lecco e di Varese.

Si invitano le parrocchie a favorire un’ampia diffusione del documento dell’Arcivescovo tra i fedeli, attraverso l’acquisto e la diffusione di un maggior numero di copie dei giornali, in particolare Avvenire, che la pubblicano integralmente.

Don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali

Ti potrebbero interessare anche: