Il libro di Luca Diliberto dedicato alla prossima beata al centro di due incontri a Seregno (10 febbraio) e Cesano Maderno (19 febbraio)

Armida-Barelli-foto-Istituto-secolare-Missionarie-della-Regalità-di-Cristo
Armida Barelli

In Azione cattolica le donne più mature ricordano bene che dagli anni Trenta agli anni Cinquanta Armida Barelli (1882-1952) era chiamata la «sorella maggiore» delle giovani dell’associazione e per tutte era un modello di impegno femminile nell’apostolato. A tanti anni di distanza la sua testimonianza desta ancora interesse. Lo confermano i numerosi incontri che si stanno organizzando sul territorio della diocesi per presentare la sua figura in vista della beatificazione, in programma il 30 aprile in Duomo insieme a quella di don Mario Ciceri.

A fare da spunto alle conferenze è il libro recentemente pubblicato da In dialogo dal titolo Armida Barelli da Milano al mondo. Protagonista al femminile di una società in trasformazione, curato da Luca Diliberto, insegnante all’istituto Leone XIII e studioso della storia del movimento cattolico. Se ne parlerà il 10 febbraio al Centro pastorale di Seregno (via Cavour 25), per iniziativa del Movimento terza età, Ac, Circolo culturale San Giuseppe e Comunità pastorale (vedi qui la locandina). Interverrà Gianni Borsa, presidente dell’Azione cattolica diocesana.

Analoga iniziativa si tiene il 19 febbraio alle 19 al Centro don Virginio Pedretti (via Molino Arese, 15) a Cesano Maderno con l’intervento dell’autore Luca Diliberto per iniziativa di Ac e Comunità pastorale cittadina (vedi qui la locandina).

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche: