In occasione del 13 novembre, VI Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco, Opera Cardinal Ferrari Onlus organizza un evento con al centro il tema “La lotta alla povertà, ieri e oggi, raccontata a Milano”

Carissimo_Copertina-400x250

Mercoledì 9 novembre alle 10, presso il Salone Nobile del Boga space, si terrà l’evento di Opera Cardinal Ferrari organizzato in occasione della 6° Giornata Mondiale dei Poveri.
Un momento di incontro e dibattito che avrà come tema la lotta alla povertà, ieri e oggi. Anche attraverso il libro realizzato dalla onlus (“Anche Gesù era un carissimo” di Massimiliano Fratter) si porrà l’attenzione sull’emergenza dell’attuale fase di impoverimento, crisi energetica, rincari e inflazione e di come stanno colpendo migliaia di persone e, in particolare, il territorio milanese.

Interverranno su questi temi Pasquale Seddio, presidente di Opera Cardinal Ferrari; Massimiliano Fratter, storico e narratore; Giovanni Bruno, presidente Banco Alimentare; Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute Comune di Milano; Stefano Bolognini, assessore regione allo Sviluppo Giovani e Comunicazione.

Modera Armando Stella – vicedirettore de Il giorno Con Manuela Ronchi, Giovani Bruno di Banco Alimentare, Massimiliano Fratter e la preziosa testimonianza di Aldo Scaiano dei Gatti spiazzati.

L’evento si terrà a Milano il 9 novembre presso il Boga Space, in via Seprio 2 (metro rossa, fermata Wagner).
Si inizia alle 10.00 con un welcome coffee, seguiranno presentazione e dibattito, e poi un rinfresco.

Ti potrebbero interessare anche: