Da quest’anno Csi e Fom (Fondazione oratori milanesi) hanno in gestione il parco acquatico di via Airaghi. Molte proposte per ragazzi, giovani e famiglie

Acquatica Park

Da quest’anno, Csi (Centro sportivo italiano) e Fom (Fondazione oratori milanesi) hanno in gestione Acquatica Park, il parco acquatico di Milano (via Airaghi, 61), con l’obiettivo di trasformarlo in un «polo educativo» per i ragazzi, i giovani, gli oratori, le famiglie e tutte quelle persone che hanno voglia di trascorrere una giornata di divertimento.

Ad Acquatica Park, oltre a molte attrazioni – scivoli, piscine, giochi, animazione, intrattenimento e tanto altro – e a un ambiente «sportivo e rinnovato», dove vivere momenti di divertimento, vacanza e relax, si verrà accolti da uno staff di giovani al servizio del pubblico. Il parco sarà aperto oggi e fino al 2 giugno e poi dal 6 giugno al 30 agosto, tutti i giorni dalle 10 alle 19.

In particolare, questa estate sono in programma molte proposte dedicate ai ragazzi, con l’obiettivo di far diventare il parco di via Airaghi la «casa acquatica» dell’oratorio estivo. Da quest’anno la Fom si occupa direttamente del servizio informazioni, prenotazioni, accoglienza, animazione e attività ludica per gli oratori. «Acquatica Park» sarà dunque un oratorio sull’acqua, con tutte le caratteristiche e le qualità di un oratorio e con tutte le potenzialità di un parco acquatico. I ragazzi degli oratori potranno vivere le giornate della prossima estate ritrovandosi nell’atmosfera di animazione propria dell’oratorio estivo.

A partire dal 9 giugno, ogni giorno sarà scandito da diversi momenti: giochi in tema con la proposta «Tuttiatavola» con un’attenzione dedicata ai più piccoli, attività sportive e di animazione per tutti, concorsi a premi, un momento di preghiera che si inserisce nell’itinerario della preghiera dei ragazzi «Non di solo pane vivrà l’uomo», ambientazione in cui tutti i ragazzi potranno riconoscere il logo dell’oratorio estivo 2015. Non mancheranno tutti i servizi del parco acquatico e quindi tutte le attrazioni rinnovate negli ultimi anni, punto ristoro, area giochi per i più piccoli, area sport, eccetera.

Info e prenotazioni: via S. Antonio 5; tel. 02.58391346; acquaticafom@chiesadimilano.it

Ti potrebbero interessare anche: