Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica Junior presso l’Auditorium della Fondazione Cariplo, promosso dall’Università Cattolica per portare a termine un progetto avviato nello Sri Lanka

laVERDI

Domenica 15 dicembre, alle 20.30, presso l’Auditorium della Fondazione Cariplo (largo Mahler, Milano), l’Orchestra Sinfonica Junior de laVERDI promuove il Concerto di Natale. L’iniziativa è promossa dall’Università Cattolica in collaborazione con l’Associazione Francesco Realmonte Onlus, la Fabbrica del Talento, la Fondazione Unhate, la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e l’Orchestra Sinfonica Junior de laVERDI.

Il ricavato sarà finalizzato a portare a termine il progetto avviato dal Centro di Ateneo per la solidarietà internazionale (Cesi) e dell’Università Cattolica nello Sri Lanka dopo lo tsunami del 2004. Attraverso laboratori creativo-espressivi guidati dagli operatori specializzati, il progetto ha l’obiettivo di avvicinare e far conoscere i bambini delle etnie Tamil (regioni del nord) e Cingalesi (regioni del sud), che la lunga guerra, i pregiudizi e le incomprensioni hanno diviso per 35 anni, portandoli sulla strada della riconciliazione e dell’integrazione.

Il costo del biglietto (10, 15, 25 euro) sarà interamente devoluto a questo progetto e l’Auditorium sarà aperto al pubblico a partire dalle 19.30.

Ti potrebbero interessare anche: