All’attrice protagonista di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord” il Premio istituito dalla Sala Gregorianum, giunto alla sua quinta edizione
Nei film Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica, poi replicato nell’ultima pellicola Ci vuole un gran fisico, ma Angela Finocchiaro è da molti anni apprezzatissima attrice teatrale (dagli esordi con “Quelli di Grock”) e cinematografica (tra gli altri, ha recitato con Maurizio Nichetti e con Aldo, Giovanni & Giacomo). Lunedi 17 giugno riceverà il “Gabbiano d’Argento”, istituito dalla Sala Gregorianum.
La consegna del Premio – giunto alla V edizione – avrà luogo nel corso di una serata che Giulio Martini condurrà a partire dalle 21 presso la Sala Gregorianum (via Settala, Milano). Sarà proiettato il film Ci vuole un gran fisico; Angela Finocchiaro riceverà il riconoscimento e risponderà alle domande del pubblico.
Il Premio “Gabbiano d’Argento” è dedicato a quanti, con la loro personalità e attenzione ai valori umani, si sono distinti nell’arte del cinema. Nelle precedenti edizioni è stato assegnato a Pupi Avati, Diego Abatantuono, Claudio Malaponti e Giacomo Poretti.
Ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili.