L’attrice ha ricevuto il premio “Gabbiano d’Argento” nel corso di una serata durante la quale è stato proiettato il suo ultimo successo, “Ci vuole un gran fisico”
La Sala Gregorianum gremita di spettatori ha accolto la settimana scorsa Angela Finocchiaro, insignita del premio “Gabbiano d’Argento”, dedicato a quanti, con la loro personalità e attenzione ai valori umani, si sono distinti nell’arte del cinema. Nell’albo d’oro del riconoscimento, giunto alla quinta edizione, l’attrice protagonista di Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord e Ci vuole un gran fisico – per citare solo i suoi successi più recenti – succede a Pupi Avati, Diego Abatantuono, Claudio Malaponti e Giacomo Poretti.
Proprio la proiezione di Ci vuole un gran fisico ha aperto la serata. È poi seguita la cerimonia di consegna del premio – una stampa originale inglese del 1800 – da parte del dottor Mauro Manes del Credito Artigiano. Infine il dibattito, condotto dal giornalista e critico cinematografico Giulio Martini e svoltosi in un’atmosfera di grande cordialità, col giusto feeling subito instaturatosi tra la Finocchiaro e il pubblico.
L’attrice si è poi intrattenuta piacevolmente con i presenti anche durante il rinfresco conclusivo, rilasciando autografi e posando per foto-ricordo.