Il settimanale dei Paolini segue l’evento attraverso Internet, mobile e webtv. Una nuova “app” distribuita gratuitamente per essere in Brasile con Papa Francesco
Il ventaglio di proposte digitali di Famiglia Cristiana per la Giornata mondiale della Giovenù prevede alcuni innovativi tools: la webtv FamigliaCristianaTV, canale televisivo online che ha debuttato in occasione del Conclave e che manderà in onda reportages prodotti a Rio da una troupe dedicata e dirette giornaliere da studio in cui i giornalisti di Famiglia Cristiana e autorevoli commentatori illustrano e spiegano quanto sta avvenendo in Brasile. Il canale è fruibile dalle pagine del sito www.famigliacristiana.it o da Youtube al link http://www.youtube.com/user/famigliacristianatv
Poi il canale dedicato alla Gmg 2013 del rinnovato sito del settimanale in cui sono già disponibili articoli, reportages, video e photogallery sull’evento e sulla sua preparazione. Questo canale verrà continuamente alimentato con i contributi provenienti dai due inviati al seguito di Papa Francesco e dalle notizie che da tutto il mondo e dalle diocesi italiane arrivano su come i giovani vivranno questa esperienza.
FC App GMG 2013 è invece l’applicazione di Famiglia Cristiana per seguire in diretta gli eventi legati alla Gmg. Già disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play, la App GMG 2013 rende disponibili notizie, approfondimenti, interviste esclusive, foto, videoreportages e la diretta twitter degli inviati del settimanale per essere aggiornati in tempo reale sugli eventi della GMG 2013 direttamente sul proprio tablet o smartphone.
Tutte le iniziative digitali sono state realizzate dalla redazione di Famiglia Cristiana con il supporto di San Paolo Digital, la società digitale del gruppo editoriale San Paolo.