Originale iniziativa promozionale per la comunità di San Giovanni Battista: un filmato composto da miniclip inviate dagli stessi parrocchiani. Il filmato ha avuto oltre mille visualizzazioni su Yotube

logo San Giovanni Battista Desio

Una comunità che si autopromuove ricorrendo alle moderne tecnologie e utilizzando quale propria immagine i volti degli stessi fedeli. È quanto è avvenuto nella parrocchia di San Giovanni Battista a Desio, con un video immediatamente oggetto di grande interesse.

L’iniziativa è nata dalla passione e dall’attenzione per il mondo dei mass media e della comunicazione nel suo complesso nutrite da don Pietro Guzzetti, che in parrocchia è il vicario responsabile della Pastorale giovanile. «L’obiettivo – spiega don Pietro – era quello di promuovere la parrocchia in maniera nuova e innovativa».

In vista del lancio del nuovo sito parrocchiale è stato quindi rivolto un invito ai fedeli: dopo aver scaricato e stampato su un foglio il logo della parrocchia, riunire la propria famiglia e, col logo bene in vista, realizzare un filmato nel quale tutti scandissero la frase «San Giovanni Battista… siamo noi!».

Le miniclip pervenute in parrocchia hanno dato forma al video dal titolo «San Giovanni Battista… siamo noi!» che, caricato su Youtube, è stato subito oggetto di grande interesse: in pochi giorni, infatti, ha superato la significativa soglia delle 1000 visualizzazioni.

Del filmato si è parlato in due riprese sui settimanali del territorio e anche alla web radio legata alla comunità giovanile di Desio (Tram – Dove Desio va), in un intervento dedicato al rapporto tra la Chiesa e i new media, con un’attenzione alla Rete e ai social network.

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche: