Appuntamento domenica 21 novembre al Seminario di Seveso per il ritiro diocesano degli adolescenti in preparazione al Natale. Iscrizioni entro lunedì 15 novembre
Redazione
Si svolgerà domenica 21 novembre, presso il Seminario arcivescovile di Seveso, il Ritiro di Avvento per gli adolescenti della diocesi. Con tempi e linguaggi adatti alla loro età, i ragazzi saranno invitati a confrontarsi, a meditare e a pregare a partire dal brano evangelico della “genealogia di Cristo” (Matteo 1, 1-17).
La genealogia segna una appartenenza tutta da investigare e un legame che, scorrendo i nomi della generazione che precede Gesù, il Signore instaura con persone note e meno note, con peccatori e santi, con persone degne di fede e incapaci di essere coerenti sino in fondo. Ma proprio dentro questa storia, Dio chiama ciascuno a prendere parte al suo Disegno e chiede a chi sta crescendo nella vita e nella fede di esercitarsi a dire “sì” ad una chiamata che vale per la propria felicità più piena e la realizzazione della vita vera!
Il ritiro è dunque una giornata da vivere intensamente, personalmente e in gruppo, in un clima sereno di amicizia e di coinvolgimento, anche con momenti di interattività, che punta a vivere una esperienza intensa di condivisione anche per i più giovani.
Iscrizioni presso il Servizio ragazzi, adolescenti e oratorio (via S. Antonio, 5, Milano; tel. 02.58391356; mail: ragazzi@diocesi.milano.it) entro lunedì 15 novembre 2010. L’iscrizione è aperta a singoli adolescenti o a gruppi. Si richiede la partecipazione degli educatori del gruppo. Si svolgerà domenica 21 novembre, presso il Seminario arcivescovile di Seveso, il Ritiro di Avvento per gli adolescenti della diocesi. Con tempi e linguaggi adatti alla loro età, i ragazzi saranno invitati a confrontarsi, a meditare e a pregare a partire dal brano evangelico della “genealogia di Cristo” (Matteo 1, 1-17).La genealogia segna una appartenenza tutta da investigare e un legame che, scorrendo i nomi della generazione che precede Gesù, il Signore instaura con persone note e meno note, con peccatori e santi, con persone degne di fede e incapaci di essere coerenti sino in fondo. Ma proprio dentro questa storia, Dio chiama ciascuno a prendere parte al suo Disegno e chiede a chi sta crescendo nella vita e nella fede di esercitarsi a dire “sì” ad una chiamata che vale per la propria felicità più piena e la realizzazione della vita vera!Il ritiro è dunque una giornata da vivere intensamente, personalmente e in gruppo, in un clima sereno di amicizia e di coinvolgimento, anche con momenti di interattività, che punta a vivere una esperienza intensa di condivisione anche per i più giovani.Iscrizioni presso il Servizio ragazzi, adolescenti e oratorio (via S. Antonio, 5, Milano; tel. 02.58391356; mail: ragazzi@diocesi.milano.it) entro lunedì 15 novembre 2010. L’iscrizione è aperta a singoli adolescenti o a gruppi. Si richiede la partecipazione degli educatori del gruppo.