Dal 28 gennaio al via un corso interdisciplinare inserito nel ciclo di specializzazione per il conseguimento della laurea specialistica in Scienze religiose, ma aperto a tutti gli interessati
Redazione
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano (Issrm) organizza un corso interdisciplinare per illustrare gli stretti rapporti esistenti tra la Bibbia e la cultura europea. Due biblisti introdurranno alla conoscenza di alcune tra le più importanti figure bibliche (Adamo ed Eva, Abramo e Isacco, Giobbe, il Signore risorto), mentre a docenti di arte, filosofia, letteratura, musica e psicologia è affidato il compito di illustrare l’influsso esercitato da quelle pagine bibliche sul pensiero e le opere di grandi autori della cultura occidentale.
Il corso, coordinato dalla professoressa Anna Bianchi, è articolato in dodici incontri e si svolge al giovedì, dalle 17 alle 18.45, dal 28 gennaio al 20 maggi, presso il “Centro Pastorale Paolo VI” (c.so Venezia 11, Milano).
L’iniziativa è inserito nel ciclo di specializzazione dell’Issrm per il conseguimento della laurea specialistica in Scienze religiose, ma – in considerazione della novità dell’approccio e dell’interesse del tema – è aperto a tutti coloro che sono interessati. Per la partecipazione al corso è prevista una iscrizione (70 euro). Condizioni particolari saranno praticate a docenti e studenti che ne faranno richiesta. L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano (Issrm) organizza un corso interdisciplinare per illustrare gli stretti rapporti esistenti tra la Bibbia e la cultura europea. Due biblisti introdurranno alla conoscenza di alcune tra le più importanti figure bibliche (Adamo ed Eva, Abramo e Isacco, Giobbe, il Signore risorto), mentre a docenti di arte, filosofia, letteratura, musica e psicologia è affidato il compito di illustrare l’influsso esercitato da quelle pagine bibliche sul pensiero e le opere di grandi autori della cultura occidentale.Il corso, coordinato dalla professoressa Anna Bianchi, è articolato in dodici incontri e si svolge al giovedì, dalle 17 alle 18.45, dal 28 gennaio al 20 maggi, presso il “Centro Pastorale Paolo VI” (c.so Venezia 11, Milano).L’iniziativa è inserito nel ciclo di specializzazione dell’Issrm per il conseguimento della laurea specialistica in Scienze religiose, ma – in considerazione della novità dell’approccio e dell’interesse del tema – è aperto a tutti coloro che sono interessati. Per la partecipazione al corso è prevista una iscrizione (70 euro). Condizioni particolari saranno praticate a docenti e studenti che ne faranno richiesta. – – Il programma (https://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/pagine/00_PORTALE/2010/Corso_interdisciplinare_Issrm.pdf)