Al convegno annuale presso l'auditorium dell'Assolombarda di Milano, "lectio magistralis" del cardinale Ruini


Redazione

Il cardinale Camillo Ruini, in qualità di presidente del Comitato per il Progetto culturale della Chiesa italiana, terrà a Milano una lectio magistralis al convegno annuale dei Centri culturali cattolici della Diocesi di Milano, in programma sabato 15 maggio dalle 9 alle 12.30 presso l’Auditorium di Assolombarda (via Pantano, 9 – Milano). “La sfida educativa” è il tema dell’incontro promosso dal Coordinamento dei Centri culturali cattolici della Diocesi di Milano, il cui responsabile monsignor Giovanni Balconi introdurrà i lavori dopo il saluto del direttore generale di Assolombarda, Antonio Colombo.
«L’educazione è diventata, in maniera nuova, problema: un nodo, cioè, che sembra ogni giorno più difficile affrontare, un territorio assai cambiato e quasi sconosciuto»: così scrive il cardinale Ruini nella prefazione de La sfida educativa, pubblicazione a cura del Comitato per il Progetto culturale della Cei; argomenti che avrà modo di approfondire il prossimo 15 maggio nel convegno di Milano.
Interverrà anche monsignor Franco Giulio Brambilla, Vescovo ausiliare della Diocesi di Milano e Vicario episcopale per la Cultura, e il professor Francesco Botturi, Ordinario di Filosofia morale all’Università Cattolica di Milano, che terrà una relazione su “Ragioni e urgenza della proposta educativa”. Moderatore sarà il professor Cesare Ignazio Grampa. Durante il convegno è previsto l’intermezzo musicale “Voci dell’anima”, su parole di suor Maria Edith; letture a cura della professoressa Luisa Da Domo, musica ed esecuzione all’arpa da parte della professoressa Laura Sofia Caramellino.
Info: Coordinamento Centri culturali cattolici (tel. 02.8556274 – centri_cult@diocesi.milano.it Il cardinale Camillo Ruini, in qualità di presidente del Comitato per il Progetto culturale della Chiesa italiana, terrà a Milano una lectio magistralis al convegno annuale dei Centri culturali cattolici della Diocesi di Milano, in programma sabato 15 maggio dalle 9 alle 12.30 presso l’Auditorium di Assolombarda (via Pantano, 9 – Milano). “La sfida educativa” è il tema dell’incontro promosso dal Coordinamento dei Centri culturali cattolici della Diocesi di Milano, il cui responsabile monsignor Giovanni Balconi introdurrà i lavori dopo il saluto del direttore generale di Assolombarda, Antonio Colombo.«L’educazione è diventata, in maniera nuova, problema: un nodo, cioè, che sembra ogni giorno più difficile affrontare, un territorio assai cambiato e quasi sconosciuto»: così scrive il cardinale Ruini nella prefazione de La sfida educativa, pubblicazione a cura del Comitato per il Progetto culturale della Cei; argomenti che avrà modo di approfondire il prossimo 15 maggio nel convegno di Milano.Interverrà anche monsignor Franco Giulio Brambilla, Vescovo ausiliare della Diocesi di Milano e Vicario episcopale per la Cultura, e il professor Francesco Botturi, Ordinario di Filosofia morale all’Università Cattolica di Milano, che terrà una relazione su “Ragioni e urgenza della proposta educativa”. Moderatore sarà il professor Cesare Ignazio Grampa. Durante il convegno è previsto l’intermezzo musicale “Voci dell’anima”, su parole di suor Maria Edith; letture a cura della professoressa Luisa Da Domo, musica ed esecuzione all’arpa da parte della professoressa Laura Sofia Caramellino.Info: Coordinamento Centri culturali cattolici (tel. 02.8556274 – centri_cult@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: