Le imprese milanesi unite in un comune progetto di solidarietà. Confesercenti Milano, dopo l’incontro avvenuto alla vigilia di Natale con il cardinale Tettamanzi, ha deciso di aderire al Fondo diocesano Famiglia-Lavoro promosso dalla Diocesi di Milano. «L’Associazione invita i propri associati, in un momento di crisi così profonda e facendo affidamento sulla loro sensibilità a contribuire concretamente a un progetto socialmente e umanamente utile per la comunità milanese», sottolinea Confesercenti.
Il Fondo è destinato a persone o famiglie, italiane o straniere, che si trovano in una situazione di difficoltà dovuta alla mancanza o alla precarietà del lavoro a seguito dell’attuale crisi economica. È destinato a nuclei che a partire dal 2009 hanno perso il lavoro, o siano in condizioni di precarietà oppure abbiano subito una riduzione dell’orario di lavoro. «Confesercenti di Milano esprime il proprio elogio a tutti i commercianti che vorranno contribuire al progetto del cardinale Dionigi Tettamanzi, poiché il valore del loro contributo concorrerà a trasmettere un messaggio di fiducia in un momento particolarmente incerto e difficile».
«Restando uniti e solidali – afferma Mauro Toffetti, presidente di Confesercenti Milano – la crisi dei consumi e il clima di austerità che caratterizzano questo periodo, non scalfirà il rapporto che vede uniti, in nome di una tradizione consolidata, i commercianti milanesi e l’intera città».