Dialogo con mons. Matteo, in collegamento da Roma, su tematiche educative organizzato dal decanato Peschiera Borromeo/San Donato aperta a tutti i genitori e insegnanti

eremogiovanilizzie-scaled-1920x960

Bambini adulti o adulti bambini? Da questa domanda provocatoria riparte il percorso di formazione per genitori, educatori ed operatori organizzato, ancora una volta, dalla rete di realtà educative presenti nel Decanato di Peschiera Borromeo – San Donato (le 23 parrocchie che ne fanno parte, le Scuole dell’Infanzia Brivio e San Francesco di San Giuliano, la  Scuola Maria Ausiliatrice di San Donato, la Scuola dell’Infanzia Giovanni XXIII, la  Fondazione Buzzoni di Peschiera Borromeo, i Salesiani Cooperatori, la Fondazione Lazzati e i gruppi Scout di San Donato, San Giuliano e Peschiera Borromeo).

Martedì 31 gennaio, in occasione della festa di San Giovanni Bosco, presso il salone teatro della scuola Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese, si terrà un incontro che avrà protagonista, in collegamento da Roma, Monsignor Armando Matteo.

Attraverso un dialogo condotto da due moderatori e aperto alle domande del pubblico presente, si cercherà di riflettere sull’emergenza educativa che sta caratterizzando quest’epoca, aggravata dalle conseguenze della pandemia, cercando di porre le basi per quella nuova alleanza educativa invocata da Papa Francesco che chiede a tutti i cristiani di “unire gli sforzi per formare persone mature, capaci di superare frammentazioni e contrapposizioni e ricostruire il tessuto di relazioni per un’umanità più fraterna”.

Mons. Matteo, che ha insegnato Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana ed è stato autore di numerosi saggi, è stato recentemente nominato Segretario per la Sezione Dottrinale del Dicastero della Dottrina della Fede.
L’evento, che si terrà alle ore 20.45, sarà trasmesso anche in streaming.

Il link di accesso sarà pubblicato sul sito www.ragazzinforma.com .

Ti potrebbero interessare anche: