Incontro organizzato dalla parrocchia di Merone per le mamme e i papà dei preadolescenti, degli adolescenti, e dei giovani. Interviene Wilma Mauri, presidente di Parvus
di Enrico
Viganò
“Come aiutare i figli a crescere, a superare le tante difficoltà che incontrano ogni giorno? Ma anche come sostenere i genitori a fare il loro compito di papà e di mamma? Interrogativi importanti per i genitori di oggi: per questo abbiamo pensato di organizzare una serata per le mamme e i papà dei preadolescenti, degli adolescenti, e dei giovani”, così don Marco Zanotti, parroco di Merone, presenta l’incontro che si terrà giovedì 11 maggio alle ore 21,15 nella chiesa parrocchiale di Merone, dal titolo emblematico: “Se non noi, chi? Perché i nostri figli hanno (ancora di più) bisogno di noi?”.
«L’incontro, quindi, – continua don Marco – si prefigge di supportare i genitori nel loro ruolo, di promuovere la consapevolezza dell’importanza di tale compito e di accrescere e rafforzare le loro competenze educative».
Ad affrontare questi temi ci sarà con la psicologa Wilma Mauri, di Costa Masnaga, presidente di “Parvus”, l’associazione nata nel 2006 dal desiderio di un gruppo di psicologi, radunati intorno al dr. Ezio Aceti, di condividere i propri valori e una comune visione della psicologia, e di diffondere, attraverso azioni diverse, una cultura di promozione del benessere psicologico.