Un percorso che si snoda tra citazioni dall’Enciclica e canzoni appositamente scritte ed eseguite dal vivo dall’autore

Muggio 1

La parrocchia di Zivido San Giacomo in collaborazione con Vispe propongono per domenica 20 novembre, nella chiesa di San Giacomo, una serata dal titolo “Costruire la casa Comune. Canzoni e immagini per riflettere sull’Enciclica Laudato Sì di Papa Francesco”.

Il gruppo NoteConLode, propone un percorso che si snoda tra citazioni dall’Enciclica e canzoni appositamente scritte ed eseguite dal vivo.

Le musiche originali sono di Maurizio Guarnaschelli mentre la regia è affidata a Francesco Tandoi, anche interprete dei commenti che legano lo svolgersi del racconto.
L’interpretazione musicale dal vivo è eseguita dall’autore insieme a Claudia Colombo, Guido Villa e al coro San Pio X di Cinisello Balsamo.

Altro punto interessante è la serie di immagini del fotografo internazionale Carlo Borlenghi che fanno da didascalia ai testi del Papa e che sono proiettate su un grande schermo.
La proposta si presenta come una riflessione personale e collettiva sulla condizione del pianeta e sulle responsabilità a cui siamo richiamati dalle accorate parole del Papa.
A sette anni dalla sua pubblicazione, l’Enciclica Laudato si’ continua ad essere un importante punto di riferimento. L’innovativo sguardo sull’ambiente e la cura del pianeta
hanno trovato eco nei movimenti giovanili; ancor più la pandemia ne ha esaltato i contenuti antropologici: dallo sfruttamento di pochi sui molti alle profonde diseguaglianze sociali, puntualmente denunciate da Papa Francesco.

L’appuntamento è per domenica 20 Novembre alle ore 17,30
nella chiesa di San Giacomo
Piazza Roma, 22 – Zibido San Giacomo (MI)

Per info: Maurizio Guarnaschelli
NoteConLode – m.guarna@iol.it – 348 0190243
https://www.facebook.com/costruirelacasacomune/

Ti potrebbero interessare anche: