La Comunità Pastorale San Paolo in Giussano in collaborazione con il Centro culturale Gaudì propone questo percorso
Lunedì 11maggio il primo appuntamento di INCONTRO CON L’AUTORE proposto dal Centro Culturale GAUDI’ con il patrocinio del Comune di Giussano.
L’orizzonte della breve rassegna è suggerito dal titolo del discorso alla città del cardinal Scola del dicembre 2013 in vista di EXPO’: ”… cosa nutre la vita?”.
Gli ospiti che interverranno, anche grazie alla propria professione, hanno saputo raccogliere ed esprimere nei propri scritti o leggere nell’opera di grandi autori, esperienze e narrazioni capaci di dare un contributo di risposta a questa domanda.
Tre momenti non solo, o non innanzitutto, di presentazione di “libri”, ma, in dialogo con il pubblico, veri e propri “Incontri” con Autori di oggi e del passato. Così, ad esempio, Davide Rondoni , poeta e saggista di fama internazionale, introdurrà alla lettura di Dante, e, allo stesso tempo, al senso e all’esperienza della poesia.
Questo il calendario e i contenuti delle tre serate proposte
Lunedì 11 maggio DAVIDE RONDONI , poeta e saggista,
interviene su : “La poesia mette a fuoco la vita: incontro con DANTE”
Lunedì 25 maggio GIUDITTA BOSCAGLI , insegnante,
presenta : IL CUORE OLTRE LE SBARRE , un suo racconto autobiografico
Lunedì 8 giugno SERGIO SLAVAZZA , direttore Editrice MONTI , MAURIZIO GIOVAGNONI , docente di arte e immagine , autore di testi di educazione visiva per editrice LA SCUOLA e Mons. PATRIZIO GARASCIA , vicario Episcopale di zona
presentano: IL VANGELO secondo CARAVAGGIO di don SERGIO STEVAN ; sarà presente l’Autore
introdurrà e sarà moderatore degli incontri GIUSEPPE PROSERPIO , dirigente scolastico. Sede degli incontri la Sala Consigliare del Comune di Giussano in piazza Aldo Moro, con inizio alle ore 21.15.




