Iscrizioni entro l'11 marzo. Prezzo scontato per i soci del Circolo di Vedano. Sabato conferenza con l'Architetto Naj per prepararsi bene all'uscita
La sezione di Italia Nostra di Monza propone per venerdì 17 marzo, in collaborazione con il Circolo culturale don Primo Mazzolari, una visita a Bergamo, capitale della cultura, e una conferenza su questo tema.
Bergamo capoluogo lombardo ricchissimo di storia, arte e attrazioni di vario genere, destinazione perfetta per una giornata alla scoperta di Città Alta , visitando anche l’emeroteca, nella biblioteca Don Angelo Maj aperta solo per noi , per poter conoscere gli affreschi restaurati da Italia Nostra – sezione di Bergamo e compiendo un viaggio nella storia della pittura italiana nella nuova Accademia Carrara, appena riaperta .
Le prenotazioni, con versamento della quota, si ricevono presso la Segreteria – vicolo Carrobiolo 2 – Monza – il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 o tramite bonifico bancario entro sabato 11 marzo (IBAN: IT04I0503420408000000001836)
Per i soci del Circolo culturale di Vedano il costo della gita è di € 75
Per preparare la gita sabato 4 marzo ore 16.30 si terrà la conferenza “Città capitale della cultura: si nasce o si diventa?” con l’architetto Laura NAJ, presso la sala riunioni – Istituto Dehon (Via Appiani 1 – Monza). La conferenza affronta le caratteristiche inerenti alla scelta della città Capitale della Cultura e ci introduce alle visite organizzate in primavera a Bergamo e Brescia.
Per informazioni: tel. 331/5845466 – email: monza@italianostra.org