Dopo oltre 1700 repliche in 11 Paesi del mondo in scena al Cinema Teatro San Giuseppe il monologo ispirato alla vicenda del vescovo cattolico Pierre Claverie e del suo amico musulmano Mohamed Bouchikhi, assassinati nel 1996

Brugherio

Un cristiano e un musulmano amici. Fino alla morte. Insieme. Dopo oltre 1700 repliche in sette Paesi del mondo, arriva anche in Italia lo spettacolo che ha commosso Parigi e tutta la Francia. Al Cinema Teatro San Giuseppe a Brugherio (via Italia, 76) martedì 31 maggio, alle 21, andrà in scena Pierre e Mohamed (dall’omonimo libro di Adrien Candiard: adattamento teatrale, regia e musiche di Francesco Agnello: con Lorenzo Bassotto).

È la storia di un’amicizia, intrisa di spiritualità e solidarietà. Algeria, 1996: nel Paese nordafricano infuria la guerra civile che causa 150mila vittime civili in 9 anni. Tra loro, oltre 100 imam, intellettuali e giornalisti che si oppongono alla violenza. Anche 19 religiosi cattolici (suore, preti, missionari) cadono sotto i colpi del terrorismo. Papa Francesco li ha proclamati beati: uno di loro è Pierre Claviere, dal 1981 vescovo di Orano. Con lui il 1° Agosto 1996 viene ucciso con un’autobomba anche Mohamed Bouchikhi, il suo giovane autista, amico e confidente.

Biglietti 7 euro.

Info: tel. 039.870181; www.sangiuseppeonline.it.

Ti potrebbero interessare anche: